Faq -Le domande più frequenti

Noleggio scooter

Se stai cercando un modo pratico e divertente per esplorare la città, il noleggio di uno scooter è la soluzione ideale. Puoi scegliere tra diversi modelli di scooter, tutti nuovi e sicuri, e goderti la libertà di muoverti senza stress. Ma quali sono i requisiti per noleggiare uno scooter? E quali sono le condizioni e le coperture assicurative? Ecco tutto quello che devi sapere.

Quali sono i requisiti per noleggiare uno scooter?

Per noleggiare uno scooter, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Patente di guida: È necessario essere in possesso di una patente di guida valida e riconosciuta in Italia. Assicurati di portare con te la tua patente di guida originale.
  • Documento di identità: Viene richiesto un documento di identità valido, come una carta d’identità o un passaporto, per confermare la tua identità.
  • Età minima: 18 anni

E’ richiesto una Deposito cauzionale?

Sì. Per noleggiare un veicolo è necessario pagare un deposito cauzionale di 300€. Il deposito può essere pagato con una carta di credito, che verrà pre-autorizzata per l’importo e poi stornata automaticamente entro 48 ore dalla riconsegna del veicolo se non sono presenti danni. È anche possibile pagare il deposito in contanti e verrà restituito al momento della restituzione del veicolo se non ci sono danni.

Cosa cambia se pago il deposito cauzionale in contanti?

Cambia Il costo del noleggio giornaliero: + 20€/Day

Posso noleggiare senza Carta di credito?

Si, con un costo differente sul noleggio giornaliero:

  • Contanti: + 20€/Day
  • Prepagata / Electron / Electronic use only / Ricaricabile / Bancomat / Maestro / Virtuale: +15€/Day

Cosa copre L’assicurazione?

L’assicurazione, già inclusa nel prezzo di noleggio copre i danni causati da una terza parte. In aggiunta, è possibile aggiungere l’assicurazione:

  • CONDUCENTE
  • KASKO che include tutti danni recati al veicolo
  • FURTO E INCENDIO (L’assicurazione copre solo nel caso in cui tu restituisca le chiavi dello scooter all’ufficio dopo un furto o un incendio)

N.B La polizza assicurativa per furto e incendio non può essere acquistata separatamente, ma può essere inclusa come parte della polizza kasko. Selezionabili in fase di preventivo on line.

Assicurarti di avere tutti i documenti necessari prima di prenotare il veicolo.

Cos’è la Franchigia ?

La franchigia è l’importo massimo che devi pagare in caso di furto o danni al veicolo noleggiato (purché tu ti attenga alle condizioni previste dal tuo contratto di noleggio)

  • Franchigia Kasko 10€/ Day Categoria A B franchigia Max 300€ /3.000€
  • Franchigia Kasco 15€/ Day Categoria C franchigia Max 400€ / 4.000€
  • Franchigia Kasco 20€/ Day Categoria D E franchigia Max 600€ / 6.000€

Cosa fare se ho un incidente?

La tua responsabilità per i danni causati allo scooter dipenderà dalla tipologia di copertura che hai selezionato. In base alle condizioni stabilite nell’ambito della copertura scelta, sarai tenuto a assumerti la responsabilità finanziaria per i danni causati al veicolo.
Fino alla restituzione dello scooter, sei responsabile della custodia del veicolo.

Cosa succede se lo scooter viene rubato?

Se il veicolo viene rubato, La procedura corretta consiste nel chiamare prima la polizia locale e poi la stazione di noleggio, fornendo loro la denuncia di smarrimento delle chiavi o di furto del veicolo che hai presentato alla polizia.
La tua responsabilità finanziaria sarà determinata dalle coperture che hai scelto al momento del noleggio.
per evitare il furto consigliamo di verificare la possibilità di parcheggiare lo scooter in un luogo sicuro o custodito durante la notte.

Cosa succede se perdo il casco o lo danneggio?

Nel caso in cui il casco venga smarrito o non restituito presso l’ufficio, sarà addebitato un costo fisso di 75€ -visiera danneggiata/graffiata 35€ – Casco graffiato/danneggiato € 30 e prelevato dalla cauzione da voi versata.

Cosa succede se consegno in ritardo il veicolo?

In caso di ritardo nel ritiro dello scooter, il cliente è tenuto a comunicarlo al nostro ufficio. In caso di ritardo nella restituzione, essendo che il il veicolo deve essere preparato per i prossimi clienti, i veicoli devono essere riconsegnati alla società di noleggio entro l’orario prestabilito nel luogo concordato. In caso di ritardo superiore a 60 minuti viene addebitata la tariffa di un giorno di noleggio in più.

In caso di consegna anticipata del veicolo mi sarà rimborsato il costo del noleggio?

In caso di riconsegna anticipata, la ditta non è tenuta ad effettuare rimborsi.

Devo riempire il serbatoio con il carburante?

Il veicolo viene consegnato con il serbatoio pieno di carburante e dovrà essere riconsegnato nelle medesime condizioni. In caso contrario verrà applicata una sanzione pari a € 20,00 per i motocicli e ciclomotori, oltre il costo per il carburante effettivamente mancante. La suddetta somma verrà trattenuta dal deposito cauzionale versato alla società di noleggio tramite carta di credito o in contanti e sarà rimborsato nel caso in cui il mezzo sia riportato col pieno di benzina (per danni al mezzo consultare la sezione dedicata).

C'è un limite di chilometraggio durante il noleggio?

100 km inclusi poi 0.20 € per km extra. Oppure puoi stipulare la KM ILLIMITATI € 25 / una tantum e potrai usufruire del kilometraggio illimitato.

Che succede se cancello la mia prenotazione?

La cancellazione è priva di costi se effettuata entro 48 ore prima (entro la mezzanotte) della data di ritiro dello scooter. Le richieste di cancellazione devono essere inviate tramite email a: book@rentmenow.it.

Disponete di un servizio di consegna e ripresa ?

La consegna e la ripresa presso gli uffici della società di noleggio è gratuita. E’ possibile la consegna e/o riconsegna in altre località previa autorizzazione e rimborso da concordare, in quanto variabile in base alla distanza dall’Ufficio e deve essere concordata al momento della prenotazione o della stipula del contratto. Indicativamente e a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, per una consegna e/o ripresa ogni 30 km circa il prezzo è di € 30,00 + IVA.

E’ possibile guidare lo scooter con un passeggero?

Certamente , i nostri scooter sono omologati per consentire la guida con un passeggero a bordo.

E’ possibile alternarsi alla guida dello scooter?

Solamente se inserisci al momento della stipula del contratto il secondo conducente , il costo è di 5€ / Day In caso contrario è severamente vietato per legge

E’ consentito guidare lo scooter senza casco?

No, sia il conducente che il passeggero sono obbligati a indossare il casco, indipendentemente da età e cilindrata , secondo le norme vigenti (‘art. 171). In caso di sequestro per guida senza casco il cliente dovrà pagare alla ditta di noleggiatrice il prezzo di un mese di noleggio.

  • Il secondo casco ha un costo di 5€/ una tantum
  • Casco integrale 10€ / una tantum

Che succede se prendo una multa?

Le sanzione (Multa) per violazione del Codice della Strada C.d.S. , è a carico del cliente poiché derivanti dal comportamento del cliente stesso.
Qualora disponiate di una ricevuta ,potete effettuare il pagamento voi stessi ,direttamente presso il comando della polizia municipale.
In caso contrario ed In caso di richiesta da parte delle forze di polizia, l’Autonoleggio è obbligato a fornire il nominativo del cliente, il quale riceverà la notifica della multa per il pagamento , a tal fine, alla sottoscrizione del contratto di noleggio, accetta il trattamento dei dati personali secondo la vigente L. 675/98 e secondo la vigente normativa nazionale.
la società di noleggio tratterrà la somma di € 50,00 a titolo di indennità di lavorazione della pratica,fermo restando a carico del cliente il pagamento della sanzione amministrativa irrogata.

  • Il secondo casco ha un costo di 5€/ una tantum
  • Casco integrale 10€ / una tantum

E' possibile guidare all'interno della ZTL?

No, è severamente vietato l’accesso all’interno delle ZTL. In caso contrario sarete multati (la multa è a carico del cliente).

Noleggio Auto

Quali sono i requisiti per noleggiare un’auto?

  1. Patente di guida: È necessario essere in possesso di una patente di guida valida e riconosciuta in Italia. Assicurati di portare con te la tua patente di guida originale.
  2. Documento di identità: Viene richiesto un documento di identità valido, come una carta d’identità o un passaporto, per confermare la tua identità.

E’ richiesto una Deposito cauzionale ?

Sì. Per noleggiare un veicolo è necessario pagare un deposito cauzionale di 600€. Il deposito può essere pagato con una carta di credito, che verrà pre-autorizzata per l’importo e poi stornata automaticamente entro 48 ore dalla riconsegna del veicolo se non sono presenti danni. È anche possibile pagare il deposito in contanti e verrà restituito al momento della restituzione del veicolo se non ci sono danni.

Cosa cambia se pago il deposito cauzionale in contanti?

Cambia Il costo del noleggio giornaliero : + 40€/Day

Posso noleggiare senza Carta di credito?

Si, con un costo differente sul noleggio giornaliero

  • Contanti : + 40€/Day
  • prepagata / Electron / electronic use only / ricaricabile / bancomat / Maestro / virtuale : + 30€/Day

Cosa copre L’assicurazione?

L’assicurazione, già inclusa nel prezzo di noleggio copre i danni causati da una terza parte. In aggiunta, è possibile aggiungere l’assicurazione:

  • CONDUCENTE
  • KASKO che include tutti danni recati al veicolo
  • FURTO E INCENDIO (L’assicurazione copre solo nel caso in cui tu restituisca le chiavi dello scooter all’ufficio dopo un furto o un incendio)

N.B La polizza assicurativa per furto e incendio non può essere acquistata separatamente, ma può essere inclusa come parte della polizza kasko.

Selezionabili in fase di preventivo on line

Assicurarti di avere tutti i documenti necessari prima di prenotare il veicolo.

Cos’è la Franchigia ?

La franchigia è l’importo massimo che devi pagare in caso di furto o danni al veicolo noleggiato (purché tu ti attenga alle condizioni previste dal tuo contratto di noleggio)

Franchigia Kasko 20€/ Day Categoria A franchigia Max 600€ / 6.000€

Franchigia Kasco 35€/ Day Categoria B franchigia Max 600€ / 6.000 €

Cosa fare se ho un incidente?

La tua responsabilità per i danni causati all’auto dipenderà dalla tipologia di copertura che hai selezionato. In base alle condizioni stabilite nell’ambito della copertura scelta, sarai tenuto a assumerti la responsabilità finanziaria per i danni causati al veicolo.

Fino alla restituzione dell’auto, sei responsabile della custodia del veicolo.

Cosa succede se l’auto viene rubata? .

Se il veicolo viene rubato, La procedura corretta consiste nel chiamare prima la polizia locale e poi la stazione di noleggio, fornendo loro la denuncia di smarrimento delle chiavi o di furto del veicolo che hai presentato alla polizia.

La tua responsabilità finanziaria sarà determinata dalle coperture che hai scelto al momento del noleggio.

Per evitarne il furto consigliamo di verificare la possibilità di parcheggiare l’auto in un luogo sicuro o custodito durante la notte.

Come posso recuperare l’auto se l’ha rimossa il carro-attrezzi municipale?

Per ottenere il ripristino del veicolo dopo essere stato rimosso dal carro attrezzi municipale, è necessario contattare le autorità competenti, ossia la Polizia Locale. Successivamente, sarà richiesto di recarsi presso il deposito municipale e di pagare la sanzione pecuniaria relativa, oltre al costo della rimozione del veicolo. È opportuno sottolineare che Rent Me Now non si assume la responsabilità per le spese sostenute al fine di recuperare il veicolo.

Si rammenta che al momento del ritiro del veicolo è obbligatorio presentare il contratto di noleggio e un documento di identificazione personale.

Cosa succede se consegno in ritardo il veicolo?

In caso di ritardo nel ritiro dell’auto, il cliente è tenuto a comunicarlo al nostro ufficio. In caso di ritardo nella restituzione essendo che il il veicolo deve essere preparato per i prossimi clienti, i veicoli devono essere riconsegnati alla società di noleggio entro l’orario prestabilito nel luogo concordato, in caso di ritardo superiore a 60 minuti viene addebitata la tariffa di un giorno di noleggio in più.

In caso di consegna anticipata del veicolo mi sarà rimborsato il costo del noleggio?

In caso di riconsegna anticipata, la ditta non è tenuta ad effettuare rimborsi.

Devo riempire il serbatoio con il carburante?

Il veicolo viene consegnato con il serbatoio pieno di carburante e dovrà essere riconsegnato nelle medesime condizioni. In caso contrario verrà applicata una sanzione pari a € 20, oltre il costo per il carburante effettivamente mancante. La suddetta somma verrà trattenuta dal deposito cauzionale versato alla società di noleggio tramite carta di credito o in contanti e sarà rimborsato nel caso in cui il mezzo sia riportato col pieno di carburante (per danni al mezzo consultare la sezione dedicata).

C’è un limite di chilometraggio durante il noleggio?

100 km inclusi poi 0.30 € per km extra Cat.A – 0.35€ per Km extra Cat.D. Oppure puoi stipulare la KM ILLIMITATI € 30 / una tantum e potrai usufruire del kilometraggio illimitato.

Che succede se cancello la mia prenotazione?

La cancellazione è priva di costi se effettuata entro 48 ore prima (entro la mezzanotte) della data di ritiro dell’auto. Le richieste di cancellazione devono essere inviate tramite email a: book@rentmenow.it

Disponete di un servizio di consegna e ripresa ?

La consegna e la ripresa presso gli uffici della società di noleggio è gratuita. E’ possibile la consegna e/o riconsegna in altre località previa autorizzazione e rimborso da concordare, in quanto variabile in base alla distanza dall’Ufficio e deve essere concordata al momento della prenotazione o della stipula del contratto. Indicativamente e a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, per una consegna e/o ripresa ogni 30 km circa il prezzo è di € 30,00 + IVA.

E’ possibile alternarsi alla guida dell’auto?

Solamente se inserisci al momento della stipula del contratto il secondo conducente , il costo è di 5€ / Day In caso contrario è severamente vietato per legge.

Che succede se prendo una multa?

Le sanzione (Multa) per violazione del Codice della Strada C.d.S. , è a carico del cliente poiché derivanti dal comportamento del cliente stesso. Qualora disponiate di una ricevuta ,potete effettuare il pagamento voi stessi ,direttamente presso il comando della polizia municipale. In caso contrario ed In caso di richiesta da parte delle forze di polizia, l’Autonoleggio è obbligato a fornire il nominativo del cliente, il quale riceverà la notifica della multa per il pagamento , a tal fine, alla sottoscrizione del contratto di noleggio, accetta il trattamento dei dati personali secondo la vigente L. 675/98 e secondo la vigente normativa nazionale. la società di noleggio tratterrà la somma di € 50,00 a titolo di indennità di lavorazione della pratica,fermo restando a carico del cliente il pagamento della sanzione amministrativa irrogata.

E’ possibile guidare all’interno della ZTL?

No, è severamente vietato l’accesso all’interno delle ZTL. In caso contrario sarete multati (la multa è a carico del cliente).

Noleggio Bici

Quali sono i requisiti per noleggiare una bici ?

È necessario essere in possesso di un documento identificativo in originale.

E’ richiesto una Deposito cauzionale ?

Sì. Per noleggiare un bici è necessario pagare un deposito cauzionale MTB/Bike 100€ – MTB B/ E-Bike 150€ – E-MTB 200€. Il deposito può essere pagato con una carta di credito, che verrà pre-autorizzata per l’importo e poi stornata automaticamente entro 48 ore dalla riconsegna della Bicicletta se non sono presenti danni. È anche possibile pagare il deposito in contanti e verrà restituito al momento della restituzione in caso di assenza di danni alla bici.

Cosa cambia se pago il deposito cauzionale in contanti?

Cambia Il costo del noleggio giornaliero : + 15€/Day

Posso noleggiare senza Carta di credito?

Si, con un costo differente sul noleggio giornaliero:

  • Contanti : + 15€/Day
  • prepagata / Electron / electronic use only / ricaricabile / bancomat / Maestro / virtuale : + 10€/Day

Cosa succede se reco danno ad un altro veicolo o persona ?

Ne sarai pienamente responsabile. È opportuno sottolineare che Rent Me Now non si assume la responsabilità per le spese sostenute al fine di risarcire terze parti.

Cosa fare se ho un incidente?

Sarai tenuto a assumerti la responsabilità finanziaria per i danni causati. Fino alla restituzione della bicicletta, sei responsabile della custodia del mezzo.

Cosa succede se la bicicletta viene rubata?

Se il veicolo viene rubato, La procedura corretta consiste nel chiamare prima la polizia locale e poi la stazione di noleggio, fornendo loro la denuncia di smarrimento delle chiavi ( in caso di elettrica) o di furto del veicolo che hai presentato alla polizia. La responsabilità finanziaria è a tuo carico. Per evitare il furto consigliamo di verificare la possibilità di parcheggiare la bicicletta un luogo sicuro o custodito utilizzando sempre la catena data in dotazione al momento del noleggio.

Cosa succede se perdo il casco o lo danneggio ?

Nel caso in cui il casco venga smarrito o non restituito presso l’ufficio, sarà addebitato un costo fisso di 50€ Graffiato/danneggiato € 30 e prelevato dalla cauzione da voi versata.

Cosa succede se consegno in ritardo il veicolo?

In caso di ritardo nel ritiro dello scooter, il cliente è tenuto a comunicarlo al nostro ufficio. In caso di ritardo nella restituzione essendo che il il veicolo deve essere preparato per i prossimi clienti, i veicoli devono essere riconsegnati alla società di noleggio entro l’orario prestabilito nel luogo concordato, in caso di ritardo superiore a 60 minuti viene addebitata la tariffa di un giorno di noleggio in più.

In caso di consegna anticipata del veicolo mi sarà rimborsato il costo del noleggio?

In caso di riconsegna anticipata, la ditta non è tenuta ad effettuare rimborsi.

Come faccio a ricaricare la mia Bici elettrica ?

Vi verrà dato in dotazione il caricabatteria al momento del noleggio. In caso di smarrimento o danneggiamento di esso vi verrà addebitato un costo di 80€.

Che succede se cancello la mia prenotazione?

La cancellazione è priva di costi se effettuata entro 48 ore prima (entro la mezzanotte) della data di ritiro dello scooter. Le richieste di cancellazione devono essere inviate tramite email a: book@rentmenow.it

Disponete di un servizio di consegna e ripresa ?

La consegna e la ripresa presso gli uffici della società di noleggio è gratuita. E’ possibile la consegna e/o riconsegna in altre località previa autorizzazione e rimborso da concordare, in quanto variabile in base alla distanza dall’Ufficio e deve essere concordata al momento della prenotazione o della stipula del contratto. Indicativamente e a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, per una consegna e/o ripresa ogni 30 km circa il prezzo è di € 30,00 + IVA.

Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità